BOSCHIROLI RICONQUISTA IL PODIO DELL’ERALLY VALTELLINESE INSIEME A MAZZETTI

Esordio con il botto per il pilota comasco Francesco Mazzetti navigato dal già campione 2021 Alessandro Boschiroli alla prima gara del Trofeo Italiano eRally, svolto sulle prove speciali del 65^ Rally Coppa Valtellina. Premio Under 30 e EcoDrive all’equipaggio valtellinese Angeloni – Bazzano

 

Sondrio – Mentre il duo Miele – Mori, davanti a Gianesini – Fay e Guerra – maifredini, si aggiudicavano il 65^ Rally Coppa Valtellina, il gradino più alto del podio del 2° eRally Coppa Valtellina EcoGREEN è stato conquistato da Mazzetti – Boschiroli.

Francesco Paolo Mazzetti, rallista comasco già dal ecodrive dal 2021, ha esordito in coppia con il pluripremiato navigatore Alessandro Giuseppe Boschiroli, esperto di gare con auto ad energie alternative, attualmente campione Green Challenge Cup 2021 e al terzo posto del Trofeo Green Hill Climb 2022, si sono aggiudicati il gradino più alto del podio del 2^ eRally Coppa Valtellina EcoGREEN dedicato alle auto full electric con una Renault Zoe di Autovittani nella classifica combinata di media e rilevamento dei consumi.

Testa a testa fino all’ultima prova, per l’equipaggio dei fratelli Daniele e Marco Fuselli, su Renault Zoe già Campioni del Trofeo Green Endurance 2020, che pur avendo vinto le PM 3 e 4 di Montagna e di Carona e con una prestazione migliore sui consumi rispetto ai primi, si sono aggiudicati il secondo posto in classifica per le penalità incassate nelle prime due PM della mattina.

Grande esordio assoluto al terzo posto del podio per i ventenni 100% valtellinesi Federico Angeloni e Emanuele Bazzano su una Renault Zoe di Autovittani alla loro prima gara ACI Sport sulle strade di casa tanto sognate da spettatori bambini del rally, in questo eRally hanno fatto razzia di coppe: a loro anche il Premio speciale by Autovittani all’equipaggio più giovane (entrambi classe 2002), il secondo posto del Premio Speciale EcoDrive by Autovittani e a Federico il Premio Green Driver Under 30 by Sara Assicurazioni.

Quarto posto per il duo varesino Omar Frigerio e Oriana Pozzi su Renault Zoe di Autovittani, già campioni di categoria dell’economy run Green Endurance del 2021, che hanno conquistato il Premio Scuderia per EcoMotori Racing Team e anche il primo posto del Premio Speciale “EcoDrive” by Autovittani.

Quinti classificati assoluti Elena Margherita Molina, Presidente del Club ACI Storico sondriese dell’”Historical Car Club Alpi Centrali” (seconda Scuderia in classifica) che conquista anche il Premio Speciale Woman by Autotorino e Cesare Biacchi, Presidente del Club ACI Storico comasco “Le Nonnette Ruggenti” su Renault Zoe Autovittani, che si aggiudicano anche il terzo posto del Premio Speciale “EcoDrive” by Autovittani.

L’equipaggio di Andrea Cajani e Valentina Pitacco, attualmente secondi nel Trofeo nazionale Green Challenge Cup, conquistano il sesto posto assoluto sulla loro Oper Corsa-e e il quarto posto nel premio speciale “EcoDrive”.

Settimi assoluti Stefano Selva e Doriano Fragnito su Nissan Leaf fornita dalla concessionaria L’Auto, hanno conquistato il terzo posto per la Scuderia NicoRacing che si aggiudica il premio dedicato.

Ottavo il duo esordiente, alla loro prima gara in assoluto, composto da Simone Di Noi e Sonia Borsellino su Renault Zoe di Autovittani che portano a casa punti preziosi per la Scuderia RaceBioconcept – Biodrive Academy.